Quando diventi piccolo – Di e con Massimiliano Loizzi

Quando:
8 Novembre 2019@21:00–23:45 Europe/Rome Fuso orario
2019-11-08T21:00:00+01:00
2019-11-08T23:45:00+01:00
Dove:
Arci - circolo di Mirabello
Via Tiziano
5, 22063 Cantù CO
22063 Cantù

Quando diventi piccolo – Un’autobiografia non autorizzata

tratto dal romanzo “Quando diventi piccolo” di Massimiliano Loizzi edito da Fabbri Editore

E’ la storia di un uomo, e di come la sua ragazza e i suoi figli, anzi una bimba e un bimbo, gli abbiano salvato la vita.
Ma è anche la storia di un uomo di sinistra in Italia, quindi è una storia tanto triste, ma che suo malgrado fa molto, molto ridere.
Racconti presi in prestito dalla strada, che hanno a che fare con gli orrori quotidiani (razzismo, la rabbia omofoba e la cieca violenza dei social), ma anche sogni e aspirazioni in bilico fra reale e ideale. Uno spettacolo con poche risposte e tante domande ma che fa sicuramente ridere, perché “Loizzi utilizza con padronanza gli strumenti di un’arte di cui è da anni pressoché unico interprete, raccogliendo il testimone di Paolo Rossi. Un percorso che in questi anni ne ha fatto il principale, e per molti versi unico esponente della satira politica teatrale nel panorama italiano” (Renzo Francabandera per PAC).
In novanta minuti irrefrenati e irrefrenabili, Massimiliano Loizzi si racconterà e ci racconterà, con le sue doti di improvvisatore e la sua verve satirica e poetica, le storture e contraddizioni del paese, attraverso storie personali, sogni e deliri poetici.

Contributo serata 10€ – Ingresso riservato ai soci Arci