Il Lungomare di Milano | estate a mare culturale urbano

Quando:
17 Settembre 2020@11:00–23:00 Europe/Rome Fuso orario
2020-09-17T11:00:00+02:00
2020-09-17T23:00:00+02:00
Dove:
Mare culturale urbano
via Giuseppe Gabetti 15
20147 Milano
Lombardia

Continua anche ad agosto, IL LUNGOMARE DI MILANO, continua la programmazione culturale, vera anima di mare, nel rispetto delle direttive e in tutta sicurezza.
Per la stagione estiva mare si trasforma in una vera e propria spiaggia, con ombrelloni, sdraio, e un programma di eventi che ci accompagneranno nelle serate di questa calda estate cittadina.

Ogni settimana, per tutto agosto e fino a settembre, un calendario di appuntamenti che faranno da cornice alle cene, pizze, birrette e aperitivi in cascina.
Il lunedì il dj set che non si balla, il martedì appuntamento con poetry e open mic, il mercoledì torna in cascina il jazz dal vivo in collaborazione con Cernusco Jazz Festival e il giovedì Raster acustico, la storica rassegna indie di mare. Il weekend inizia il venerdì con il karaoke condiviso da crociera con Ariele Frizzante & Elton Novara in una nuova versione studiata ad hoc che permetterà di cantare da seduti. Il sabato sera in alternanza, Lungomare Paradiso (dj set all’ora dell’aperitivo a cura di Discoteca Paradiso) e Voci di Periferia on the beach, edizione estiva dell’appuntamento con il rap dei ragazzi di quartiere. Tutte le domeniche La domenica italiana, un artista proporrà, chitarra e voce, il repertorio di un protagonista del cantautorato italiano.

Torna anche il Cinema all’aperto in cuffia con un fitto calendario dei migliori film della stagione cinematografica in corso, in collaborazione con Anteo, Palazzo del Cinema; inoltre, grande novità di quest’anno sono le proiezioni, a ingresso gratuito, degli spettacoli della stagione estiva del Piccolo Teatro Milano in diretta dal Chiostro Nina Vinchi, con protagonisti i grandi attori del teatro italiano.

mare partecipa al programma del Comune di Milano
#Estatepopolare, un progetto che vuole raccontare la Milano meno centrale, la Milano popolare per dare visibilità a tutti quei progetti, sia pubblici che privati, che tutti i giorni danno senso e calore a luoghi spesso dimenticati e che entrano dentro alle contraddizioni della città stessa.

Gli eventi si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento fisico. Saranno previsti solo posti a sedere (circa 70 sdraio) con servizio al tavolo o in spiaggia e un doppio spettacolo in relazione ai turni di prenotazione: il primo tra le ore 19.30 e le 20.30, il secondo tra le ore 21.30 e le 22.30. L’ingresso a ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.

Per la programmazione completa visita maremilano.org.

________________________________________________________________
Vuoi venire a mangiare sul Lungomare di Milano?
Ti aspettiamo a pranzo dalle 12.00 alle 14.30.

La sera, per vivere l’esperienza a mare in totale sicurezza, è necessario prenotare chiamando il numero 3318134754 tutti i giorni, dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

In fase di prenotazione vi verrà chiesto in quale fascia oraria volete prenotare: questo perché abbiamo creato dei “turni” per farvi mangiare e bere in tranquillità, godendovi gli spazi all’aperto e il servizio al tavolo, mantenendo il distanziamento fisico e consentendo a noi di sanificare le sedie e i tavoli tra un turno e l’altro.

Il ristorante/pizzeria ha due turni: il primo dalle 19.30 alle 21.30, il secondo dalle 21.45 alle 23.00; anche il bar ha i suoi, dalle 18.30 alle 21.15, dalle 21.30 alle 24.00 e dalle 00.00 a chiusura per il bicchiere della staffa.
Si potrà stare in cascina solo all’interno della fascia oraria prenotata.

Vi aspettiamo per tutta l’estate sul Lungomare di Milano!

La stagione estiva 2020 di mare culturale urbano è realizzata con la produzione artistica di Ludwig Milano, il patrocinio del Comune di Milano, il contributo di Fondazione Cariplo, in collaborazione con: Piccolo Teatro di Milano, ANTEO, Movieday, Cernusco Jazz, BonnePresse, Parole & Dintorni, I Distratti, LopLop associazione culturale, Cascina Cuccagna, L’Alveare che dice sì, Mondo Donna, Parole e Punti, Voci di Periferia FENIX. Il Lungomare partecipa alla rassegna Aria di cultura promossa dal Comune di Milano.
Sponsor tecnici: Edison, L’anfiteatro verde, Grimbergen, Stranovario.